Chi è Furio
Noi siamo Furio
Ciao! Mi chiamo Marta e sono la founder e tuttofare di Furio,
loro sono Zoe e Greta, le mie preziose zampa destra e zampina sinistra .
Furio nasce grazie a loro,
letteralmente le mie "MUSE 🐶 ispiratrici",
che ricoprono rispettivamente il prestigioso ruolo di
CEO & Head of Biscottini.
Entrambe eccellenti e navigate Dog Models, si occupano di testare e provare in anteprima i prodotti Furio per voi.
Il progetto
Questo progetto nasce dalla mia grande passione per il product design, la grafica, la fotografia e la cinofilia.
Sono un'artigiana, una fotografa e un'educatrice cinofila, Furio è la somma di tutte le mie grandi passioni. Ogni prodotto che creo, nasce da un'esigenza specifica e viene studiato, in primis, nel rispetto di anatomia, benessere e necessità del cane e poi, con un focus su funzionalità, qualità, sicurezza e design.
Ogni articolo viene pensato, testato, creato e prodotto personalmente da me con grandissima cura del dettaglio e attenzione.
I prodotti che troverai su Furio sono tutti originali, offrono soluzioni di gestione ingegnose e si distinguono per pulizia del design e alta qualità dei materiali.
I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. I'm a great place for you to tell a story and let your users know a little more about you.
Cercavo un nome memorabile e mi è sembrato perfetto!
“Furio” evoca immediatamente l’immagine di un cane pieno di energia e spirito avventuroso!
La parola "Fur" che in inglese significa pelliccia, sottolinea il legame con le straordinarie creature a cui il progetto è dedicato,
i cani!
Mi è sembrato l'ideale per un brand che si rivolge a cani e umani amanti dell’esplorazione e delle attività all’aria aperta 🐕⚡️🌿.
Furio è un nome allegro, forte e solido, esattamente come desidero sia la tua esperienza con noi: divertente, personalizzata e in grado di trasmettere l'alto valore artigianale dei nostri prodotti.
L'obbiettivo è quello di ispirare sempre più persone a passare del tempo di qualità nella natura con il proprio migliore amico
E con gli strumenti giusti è tutto molto più semplice!
Perchè sono sono sicura che dentro ogni singolo cane ci sia un piccolo Furio pronto a partire per una nuova avventura 🐾 !
I valori
I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. It's easy. Just click “Edit Text” or double click me to add your own content and make changes to the font. Feel free to drag and drop me anywhere you like on your page. I'm a great place for you to tell a story and let your users know a little more about you.
La mia è una produzione piccola, "lenta" e attenta a non generare materiali di scarto, o comunque a limitarne al minimo le quantità e l'impatto ambientale.
🚚
Il packaging utilizzato per le spedizioni e gli imballi è in carta o in materiali riciclabili o riciclati.
♻️
Anche per questo, promuovo la rigenerazione di strumenti danneggiati
Ricorda che:
E' possibile contattarmi per chiedere una riparazione e riportare il tuo accessorio Furio a nuova vita.
I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. It's easy. Just click “Edit Text” or double click me to add your own content and make changes to the font. Feel free to drag and drop me anywhere you like on your page. I'm a great place for you to tell a story and let your users know a little more about you.
Sconsiglio l'utilizzo di strumenti inibenti del comportamento o l'applicazione di "metodologie educative" coercitive.
L'educazione passa attraverso lo studio, il rispetto dell'animale, dei suoi bisogni, della sua natura, delle sue emozioni, della sua personalità.
Contrariamente a quanto molti pensano, questo si può ottenere con l'ausilio di strumenti che non danneggino o aggravino la condizione psico-fisica del soggetto.
Ricordiamoci che non esiste strumento al mondo in grado di risolvere un problema comportamentale,
al contrario, esistono strumenti e metodi in grado di peggiorare esponenzialmente la situazione quando mal utilizzati.
La differenza non la fanno gli strumenti, ma chi si approccia all'animale, le sue competenze, la sua sensibilità, la sua capacità di ascolto e comprensione del problema.
In mancanza di questi presupposti, non si può affidare a uno strumento, l'educazione o il successo di un recupero comportamentale.
Estinguere un comportamento con l'ausilio di uno strumento, non significa aver risolto un problema.
Gli strumenti utilizzati devono essere minimamente invasivi e non incidere sulla qualità della vita dell'animale,
pertanto qui da Furio, non troverete mai collari o guinzagli a strozzo. Sui modelli con regolazione a scorrimento, troverete sempre accurate istruzioni per un utilizzo corretto e consapevole.
E come sempre, per qualsiasi dubbio o domanda,
sono qui per consigliarvi al meglio!